1) Inbox : raccoglie i messaggi nuovi che arrivano da altri utenti
2) Outbox : raccoglie i messaggi che avete preparato per essere spediti in un secondo momento
3) Trash : il cestino.... è la cartella per i messaggi che vengono cancellati
4) Sent : raccoglie una copia dei messaggi che avete spedito ad altri utenti
Per visualizzare le cartelle vi sarà sufficiente andare al menù "Mailbox".
Se volete creare delle cartelle Nuove, dove organizzare in maniera logica i Messaggi che riceverete e che manderete, sarà sufficiente scegliere "New" dal menù "Mailbox";
L'opzione "Make it a folder" deve essere
segnata se vogliamo che "Lavoro Estero" diventi una cartella in cui ad
esempio avremo intenzione di inserire altre cartelle con i nomi dei clienti. Ci viene
chiesto se vogliamo inserire subito delle cartelle; se lo vogliamo potremmo farne una ad
esempio per ogni cliente con cui abbiamo rapporti per email, oppure se la posta è molta
possiamo organizzare il tutto per zone geografiche e poi per clienti..... insomma ci si
può sbizzarrire a seconda delle nostre esigenze.
Adesso dal menù Mailbox ( dopo aver creato 3
sotto-cartelle cliccando su New all'interno della cartella "Lavoro Estero")
avremo la seguente immagine:
All'interno di "Asia" potremo avere più clienti, e così per "Europa " e "USA"..... ; vediamo adesso come riempire queste cartelle che adesso sono vuote, con dei messaggi che abbiamo ricevuto e che vogliamo spostare per organizzarli.
N.B. Se ancora non avete messaggi, potete rimandare tutto a un'altra volta e intanto cliccare qui.... per vedere come spedire un Nuovo Messaggio.