Livelli e spazi per gli utenti
 

Quando parlo di Livelli intendo quel nominativo che di solito vedete sotto l'avatar: Membro Junior, Senior e via dicendo.

E' molto importante dare questi livelli agli utenti anche per una identificazione degli stessi utenti. Però voglio darti un consiglio: di solito questi livelli si assegnano in base ai post che un utente fa. Tu invece cerca di creare un livello "esperto" che assegnerai a mano agli utenti, questo per 2 motivi:

- gli altri utenti prendono sempre alla lettera ciò che dice un Senior, che detto tra noi potrebbe essere solo un utente che posta tanto

- se arriva sul tuo forum uno dei massi esperti del settore, non puoi farlo postare come membro junior come faccio Io...(hey, ma Io ho poco tempo di gestire una serie di cose, perdonatemi :D)

Oltre ai livelli degli utenti, sarebbe bene dare dei riconoscimenti a quelli che si impegnano di più.
Un'idea potrebbe essere quella di istituire dei premi mensili per un certo tipo di utente che si impegna e dimostra di dare molto alla comunità, sopratutto come post di qualità (come farò io, appena ho tempo).
Sarebbe anche bello offrire degli spazi propri, tipo blog personali o pagine personali.
 

Quando scrissi questo articolo usavo il PhpBB, ora invece il supermega Vbulletin.
Ora ho creato un profilo con il Mod Rewrite e già molti utenti hanno un profilo con una certa popolarità (nel senso che prima i profili utenti avevo un URL con i parametri, ora hanno un URL normale).

Presto spero di offrire ad ogni utente un profilo migliore, con la possibilità di inserire più foto e descrizioni (con link).
Ad esempio, sarebbe anche carino, riuscire a dare pagine aggiuntive per gli utenti che offrono il loro contributo in termini di news, post di qualità, osservazioni intelligenti e via dicendo.

Nel Forum GT, ai moderatori, oltre a pagine aggiuntive sul profilo, offriamo pagine personali su nostri siti per potersi mettere in gioco e far capire chi si nasconde dietro un nick :)

  • Domande? se hai domande e vuoi discuterne con altri esperti, allora visita il Forum sul Web Marketing
  • > Links Utili

    > Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento

    > Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito: clicca qui

    > Copyright:  questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing